COME ERAVAMO

HOME

GALLERIA FOTOGRAFICA

DA CONSULTARE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

C'è qualcuno che si ricorda come eravamo veramente? Impossibile!

Ecco dalla notte dei tempi una documentazione fotografica sconvolgente. Se ne sconsiglia la visione ai cardiopatici.

Merlino Indice

 

Feste e ricorrenze

 Fuochi d'artificio

Arte e cultura

Toposcrivente

Foto di classe

1975 - Foto di gruppo
1975 - Degenerati
1979 - Mah!
1978 - "La lezione"
1978 - Non solo cultura
1979 L'anno fatale!

FESTE E RICORRENZE

1975 - FOTO DI GRUPPO
GINNASIO, FESTA PER TUTTI
Correva l'anno 1975. Mentre i professori del Ginnasio tentavano l'addomesticamento della 5ª A, gli "animali" si davano alla mondanità.   Il primo esperimento di festa lo fece Ester - e purtroppo non ne è rimasta traccia - il secondo Isa (quella disperata che si tiene la testa fra le mani).
Se escludiamo gli intrusi - Paolo Fabbri, in rosso, e Michela Brancaleoni in fondo a sinistra - gli altri si possono agevolmente individuare. Forse.
Dettaglio: i fiumi di Coca Cola versati sul muro hanno creato una macchia che a tutt'oggi resiste sotto la nuova carta da parati. Quale miglior ricordo dell'evento?!
*
Commento musicale
*
*
Te la ricordi?
*
Precisazione: non si tratta di un'orgia.
Sarà stato il flash "sparato" per scattare la foto precedente, sarà stata "Lilly" di Venditti che suonava da oltre due ore, sta di fatto che si è scatenato l'inferno. Del resto, questa potrebbe essere una spiegazione accettabile riguardo alla presenza di tante corna. Come si potrebbe denominare questa bolgia improvvisata? Per i reclami indirizzare a: 
Girone Studenti
Bolgia Degenerati
Inferno - Altro Mondo

Egregi colleghi e stimati professionisti, VERGOGNATEVI!

1975 - DEGENERATI
BOLGIA DEGENERATI
*
*
*
1979 - MAH!
A CARNEVALE...
Urge una precisazione: era Carnevale!
Alla vostra sinistra Isa - detta Diesel - nel suo peggior travestimento, una specie di Fanciulla del West. Cappello e speroni non si notano ma purtroppo c'erano. 
Alla vostra destra Paolo stile Pancho Villa. L'accostamento è puramente casuale. Ci chiediamo se per il travestimento il caro collega ha trafugato un tappeto o se trattasi dell'abito della domenica.
Ricordiamo fra i presenti a questa festa del BABBOLEO la compagnia estranea all'Arecco e alcuni della 3ª B, fra i quali un poco probabile Dante Alighieri impersonato da Mauro Deluca.
Aneddoto: la Pista in abito zingaresco scende i gradini del seminterrato e precipita rovinosamente al suolo, stappandosi le gonne. Sarà stata una fattura?
In ogni caso, chiediamo pietà per lo squallore! 

 

ARTE E CULTURA

1978 - "LA LEZIONE"
PREMIATA DITTA ROSSI-PATRUCCO
Il mitico teatro dell'Arecco ha fatto da conice anche questa mirabile interpretazione de "La lezione" - beato chi si ricorda l'autore!.
Interpreti principali ed unici, anche nel loro genere, Susanna Rossi (avvocato, si vergogni!) ed il prof. di Latino e Greco Roberto Patrucco (si vergogni anche lui!).
A chi fosse sfuggito l'aneddoto, dall'intervista rilasciata dalla Rossi dopo la Prima (ed ultima), emerse che durante la rappresentazione entrambi gli attori si dimenticarono il testo e, come si dice, recitarono a soggetto. Pareva strano, infatti, che il copione imponesse ai personaggi di ridere: altro che ridere!
Tuttavia, la critica è magnanima: bravi. Belli, fate voi.
*
*
*
*
*
*
In prima la classe fu falciata da una serie di bocciature. L'anno successivo i superstiti ebbero in premio una promozione cumulativa dalla seconda alla terza. La motivazione ufficiale fu che non bisognava ulteriormente gravare sulle loro deboli menti prima della maturità. Per cui, anche per riposare, unendo l'utile al dilettevole, al termine della 2ª liceale partimmo alla volta della Sicilia. Lo scopo? Assistere alle tragedie greche rappresentate al teatro di Siracusa - perla archeologica nonché dotato di ottima custica. Di giorno si visitavano luoghi d'interesse storico e culturale. Di notte ne capitavano di tutti i colori. Però mai nessuno ha confessato.
Non facciamoci ingannare da questa istantanea. Dopo che gli altri entrarono col prof. nella chiesa che si intravede nello sfondo, alcuni dei temerari qui immortalati si dedicarono alle attività acquatiche: qualcuno ebbe pure il coraggio di tuffarsi in mare. Ma non diremo chi, per non fare la spia. Però, ci pare di ricordare....
1978 - NON SOLO CULTURA
DALLA SICILIA CON CLAMORE

FOTO DI CLASSE

III Liceo Classico A. L'anno fatale!
Sono trascorsi poco più di vent'anni e sembra ieri!
C'era una volta, nella notte dei tempi ... la formuala magica di Merlino vi porterà oltre. Ma attenti!
Potreste ritrovare voi stessi e perdere il senno.
PATRUCCO ANGELINO ZANARDI MANFREDI
DOCENT NON DOCENT ET TEMPUS EST REGREDI